Tempo di lettura: 3 min

Occhiali da sole per bambini: i migliori dai 7 ai 10 anni

Gli occhiali da sole non sono solo un accessorio alla moda per gli adulti. Infatti, possono diventare utili anche ai bambini. Come noto, l’esposizione ai raggi UV può avere effetti sugli occhi delicati dei più piccoli, per questo indossare degli occhiali da sole adeguatipotrebbe essere una buona soluzione. Quali criteri seguire per scegliere occhiali da sole per bambini dai 7 ai 10 anni? Vediamoli insieme.

Perchè è importante proteggere gli occhi dei bambini dai raggi UV?

I raggi ultravioletti (UV) possono causare problemi agli occhi, sia negli adulti che nei bambini. Gli occhi dei bambini sono particolarmente vulnerabili perché il loro cristallino è ancora in fase di sviluppo e non filtra i raggi UV con la stessa efficacia di un adulto.

L’esposizione ai raggi UV senza protezione, soprattutto nelle ore centrali, può provocare irritazione, arrossamento e lacrimazione negli occhi dei bambini, rendendo indispensabile l’uso di occhiali da sole con adeguata protezione UV.

Gli occhiali da sole per bambini devono offrire una protezione UV ottimale (sia UVA che UVB). Questo assicura che gli occhi dei più piccoli siano completamente protetti dai raggi del sole.

Come scegliere gli occhiali da sole per bambini dai 7 ai 10 anni?

Quando si scelgono occhiali da sole per bambini, è importante considerare diversi fattori per garantire che siano sicuri, di qualità e confortevoli.

Ecco alcuni aspetti chiave da tenere a mente:

  • Assicurati che gli occhiali da sole offrano una protezione adeguata che abbiano lenti possibilmente infrangibili, in nylon o triacetato.
  • Gli occhiali da sole per bambini devono essere realizzati con materiali di qualità e leggeri. I materiali come il policarbonato sono ideali perché oltre alla leggerezza sono anche robusti e resistenti agli urti.
  • Gli occhiali devono adattarsi bene al viso del bambino. Cerca modelli realizzati appositamente per loro, con le dimensioni giuste.
  • Le lenti polarizzate riducono il riflesso della luce su superfici come acqua e asfalto, migliorando la visibilità e riducendo l’affaticamento degli occhi. Sono la scelta migliore soprattutto per le attività all’aperto.

Quali sono i migliori occhiali da sole per bambini?

Oltre alla protezione e alla funzionalità, gli occhiali da sole per bambini possono anche essere accessori colorati e accattivanti. Negli ultimi anni, gli occhiali da sole per bambini sono disponibili in una vasta gamma di colori vivaci e allegri, che attirano la curiosità dei più piccoli. Dai toni pimpanti, a quelli dal design di tendenza, che ricordano quelli di mamma e papà, ne esistono per ogni gusto.

Occhiali Polaroid Kids PLD 8057/S FLLM9: con lenti in triacetato polarizzate

occhiali polaroid kids

Un colore vivace che attrae sicuramente l’attenzione dei più piccoli. Qualità firmata Polaroid e lenti polarizzate in trattato quindi leggere e comode da indossare tutto il giorno e ideali per ridurre i riflessi delle superfici riflettenti.

Occhiali Polaroid Kids PLD K003/S 35JM9: di tendenza e con lenti polarizzate

occhiali polaroid

Ancora un modello che riporta la qualità Polaroid, questa volta con un design di tendenza adatto per una “vera Lady” a cui piace la moda e farsi notare. Forma rettangolare, lenti polarizzate, design di tendenza e leggerezza.

3 consigli per abituare i bambini a portare gli occhiali da sole

Per alcuni bambini indossare gli occhiali da sole potrebbe essere molto importante, anche se può capitare che inizialmente non siano particolarmente propensi a metterli. Ecco 3 suggerimenti per abituare i tuoi figli all’uso degli occhiali da sole:

  1. I bambini tendono a imitare i genitori. Per cui se anche tu indossi gli occhiali da sole è già un ottimo incoraggiamento per i tuoi bambini a fare lo stesso.
  2. Coinvolgi i tuoi figli nella scelta dei loro occhiali da sole. Se possono scegliere un paio che gli piace, saranno più propensi a indossarli.
  3. Rendi l’esperienza degli occhiali da sole una novità esclusiva, un gioco o un’attività divertente. Spiega anche il motivo per il cui è importante proteggere gli occhi.

Tag:

Categoria:

Gli ultimi articoli

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.